BB Competition in chiaroscuro al Rally della Val d’Aveto

LA SPEZIA
- È un resoconto dal doppio risvolto, quello analizzato da BB Competition a pochi giorni dalla conclusione del Rally della Val d’Aveto. Rappresentata da quattro equipaggi portacolori, la squadra spezzina ha visto due vetture all’arrivo, entrambe interessate dai vertici delle classifiche di categoria. 

In seconda posizione di classe S1600 si è classificato Luca Raspini, tornato al volante della Renault Clio S1600 schierata da Erreffe Rally Team ed equipaggiata con pneumatici Pirelli. Affiancato da Deborah Casazza, il pilota spezzino ha archiviato la ritrovata esperienza sulla vettura francese a distanza di quattro anni dall’ultima occasione. A festeggiare la vittoria di classe A0, su Fiat Seicento, sono stati Giorgio Cerretti e Nicolò Minetti, con il driver che ha regalato continuità ad un trend che lo aveva visto primeggiare anche al Rally Internazionale del Taro, appuntamento di apertura della sua stagione sportiva.

Sfortunato ritiro per Claudio Arzà, alla prima collaborazione con la copilota Matilda Mariani sulla Renault Clio Williams Gruppo A, vettura che ha accusato la rottura del cambio prima di entrare sulla prima prova speciale, dopo la cerimonia di partenza. Stessa sorte per Pietro Bancalari e Simona Righetti, equipaggio che ha fatto esordire la Renault Clio RS in configurazione Racing Start Plus “gommata” Michelin, fuori causa sulle terza prova speciale a causa della rottura di un semiasse. 


Nella foto (Amicorally): Raspini in azione.

Commenti