BB Competition attesa alla chiamata del Rallye Sanremo: con Liberato Sulpizio nell’ultimo atto del Tricolore 2025

LA SPEZIA
- BB Competition è pronta a rituffarsi nell’agonismo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco: il sodalizio spezzino sarà chiamato ad interpretare le prove speciali del Rallye Sanremo, gara che – ancora oggi – è sinonimo di iconicità, passione e tradizione. Una nuova sfida, l’ultima della programmazione tricolore, contesto che vedrà al “via” Liberato Sulpizio. Il portacolori laziale, tra i protagonisti del Campionato Italiano Rally Promozione, è pronto a tornare al volante della Hyundai i20 N Rally2 schierata dal team Friulmotor e condivisa con Manuel Fenoli. Per Sulpizio, la partecipazione al Rallye Sanremo coinciderà con il settimo impegno stagionale. Le strade del Ponente ligure chiameranno sulla pedana di partenza anche Nicolò Minetti e Deborah Casazza, equipaggio che parteciperà al confronto tricolore su una Citroën Saxo di classe A6: per l’equipaggio portacolori di BB Competition, quella prevista nel fine settimana rappresenta la prima esperienza in una gara di Campionato Italiano Assoluto Rally. 

Il 72° Rallye Sanremo vedrà accendere i motori nella giornata di sabato, con i protagonisti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco che effettueranno lo shakedown di San Romolo, prima di prendere il “via” ufficiale da Pian di Nave e affrontare la prova spettacolo di Porto Sole, trasmessa in diretta televisiva. La giornata si concluderà con tre prove speciali e il riordino notturno in Piazza Colombo. Il gran finale è previsto per domenica 19 ottobre, con otto prove speciali decisive per le sorti del campionato. 

Dalla Liguria alla Sardegna, con il sodalizio spezzino che – contestualmente – sarà impegnato al Rally Terra Sarda, appuntamento valido per il TER Series e per la Coppa Rally di Zona 10. Alla partenza di Tortolì verrà schierata la Renault Clio R3T condotta da Simone Boscariol e Jasmine Manfredi, con l’equipaggio che avrà ancora modo di confrontarsi con competitor stranieri. 


Nella foto (free copyright Leonelli): Sulpizio in azione.

Commenti