PROVAGLIO D'ISEO (BS) - Fly Dream Team è pronto a vivere un altro weekend di passione, sulle strade di un appuntamento di grandi contenuti. Il sodalizio bresciano sarà al “via” del Rally di Salsomaggiore Terme, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 6 in programma sulle strade della provincia di Parma. A rappresentare la squadra sarà Alan Gualandi, pilota che si presenterà sulla pedana di partenza al volante della Peugeot 208 Rally4 schierata dal team Autotecnica 2, condivisa con il copilota Luca Zanni.
Gualandi, tredicesimo assoluto e terzo di classe al Rally Appennino Reggiano, cercherà conferme dal suo terzo impegno stagionale.
Un evento ricco di emozioni, novità e spettacolo, organizzato nel cuore dell’estate in uno dei contesti più suggestivi dell’Emilia-Romagna. Il rombo dei motori si farà sentire fin dal tardo pomeriggio, con lo start ufficiale alle ore 19.30 dal centrale Viale Romagnosi, dove il pubblico potrà assistere alla presentazione degli equipaggi iscritti, in ordine di partenza invertito. A seguire, alle 19.54, spazio all’adrenalina pura con la speciale “Mhegatron”, una prova spettacolo lunga 3 km, tracciata in stile retrò e con arrivo alle porte della città. Un assaggio del rally vecchio stile, pensato per offrire emozioni intense sia ai piloti che agli spettatori. Nel pomeriggio dello stesso sabato, il tracciato della “Mhegatron” verrà utilizzato anche per lo Shake Down (2,5 km), ultima occasione per i team per definire le strategie prima della gara vera e propria. Il programma entra nel vivo con tre prove speciali che faranno la felicità di piloti e spettatori: la classica “Pellegrino” (7,5 km), il gradito ritorno della “Veronica” (4,0 km) e la leggendaria “Varano” (7,5 km), da percorrere per tre volte. Tutte le attività logistiche e organizzative – partenza, arrivo, riordino di sabato, parco assistenza, verifiche tecniche e sportive, e parco chiuso – saranno concentrate all’interno di un’area dedicata: il grande e accogliente “Villaggio Rally Mhegatron”, adiacente al suggestivo Parco di Salsomaggiore.
Nella foto (free copyright Nicolas Magoni): Alan Guadandi in azione.
Commenti
Posta un commento